Indice del forum

Gran Pamir Team

Il Forum dei mitici Granpamiristi!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Nuova del Forum appassionata di Levrieri
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
FARIDA

FARIDA is offline 

Interessi: PITTURA, LEVRIERI, CAVALLI ARABI, ARTE ANTICA

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2007 11:02 am    Oggetto:  Nuova del Forum appassionata di Levrieri
Descrizione:

Salve a tutti, mi chiamo Paola , lo user name FARIDA e' quello della mia piccola Levrierina Italiana. Ho scoperto questo Forum tramite il Link del Gran Pamir, sito che visito spesso. Non posseggo un Afghano ma sono appassionata di tutti i Levrieri. Come detto il mio figlio del vento e' una femmina di tre anni di Piccolo Levriero Italiano, il mio secondo levriero dopo esperienze fatte con cani diversi e diverse razze.
Mi sono decisa ad iscrivermi a questo forum, GRAZIE PER AVERMI ACCOLTA, perche' mi piacciono tutti i levrieri, quelli 'orientali' in particolare e perche' penso di apprendere qualche cosa di piu' sui levrieri afghani tramite le pagine di questo forum. I levrieri (tutti) sono creature a parte, non si possono definire semplicemente 'cani' loro sono LEVRIERI punto e basta, con il loro carattere particolare, la loro bellezza e grazia da far perdere la testa (ed il cuore) la loro storia di millenaria vicinanza al loro amico uomo, mai servi, ma compagni alla pari. Mi piace accomunare i levrieri ad un altra creatura che amo molto, il CAVALLO ARABO, stessa bellezza estrema, particolarare, unica....stesso carattere, stessa personalita' stessa storia millenaria. Ecco perche' sono qui, scusate per la presentazione un po' lunga, ma credo dovuta. La mia FARIDA (nome arabo datole in omaggio ai cavalli arabi ed il cui significato e' : unica a preziosa) manda a tutti i vostri levrieri dai lunghi peli di seta, un grande bacio e tante scodinzolate.......

A presto,

Paola (e Farida)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2007 11:02 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Tatina

Site Admin

Tatina is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2007 11:08 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao benvenute!!!se ti va metti una foto del tuo levriero è molto ben accetta!!! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
FARIDA

FARIDA is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2007 11:30 am    Oggetto:  
Descrizione:

Tatina ha scritto:
Ciao benvenute!!!se ti va metti una foto del tuo levriero è molto ben accetta!!! Smile

Grazie Tatina, accetto volentieri l'invito di mettere una foto di Farida
eccola.....
Torna in cima
Ariel

Ariel is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2007 1:12 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Paola/Farida ! Benvenute. Soprattutto perchè apprezzo la vena di poetica/perduta/innamorata scoppiatura per il levrieri....peggio della mia ! Mr. Green
Il mio peloso si chiama Ariel, ma il suo vero nome che ci definisce e ci descrive è "Crazy"
Benvenuta tra di noi
Torna in cima
FARIDA

FARIDA is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2007 9:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ariel ha scritto:
Ciao Paola/Farida ! Benvenute. Soprattutto perchè apprezzo la vena di poetica/perduta/innamorata scoppiatura per il levrieri....peggio della mia ! Mr. Green
Il mio peloso si chiama Ariel, ma il suo vero nome che ci definisce e ci descrive è "Crazy"
Benvenuta tra di noi

Ciao Ariel, grazie per il benvenuto. Il tuo afghano e' lo splendido nero che ho visto in qualche messaggio nella sezione ''foto dei pelosi''???Complimenti, anche il saluki crema e' tuo? Ho una particolare passione per i Saluki, anche per la loro stretta connessione con il mondo del cavallo arabo, ma tutti i levrieri sono stupendi, nessuno escluso
La vena poetica.....beh, come non farsi ispirare dalla bellezza dei levrieri?Prima di possederne uno avevo, come molti, alcuni piccoli pregiudizi riguardo la loro intelligenza, etc etc....sai dopo esperienze con cani da pastore ed altri ritenuti (a torto) piu' intelligenti dei levrieri...ma poi si e' aperto un mondo, una scoperta ed una folgorazione....forse erano loro i cani che cercavo e che poi quasi casualmente ho trovato. Se avessi abbastanza spazio ed una situazione di lavoro e familiare che me lo consentissero mi piacerebbe dare alla mia Farida una soreliina piu' grande ed un po'.....pelosa, chissa' magari in futuro,,,,si puo' continuare a sognare no...??? Cosa sarebbe la vita senza sogni.....(e senza Levrieri....)
Ciao ed un bacio ad Ariel e se hai altri levrieri ( o altri cani, o gatti...) un bacino a tutti

Paola e Farida
Torna in cima
Ariel

Ariel is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2007 10:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Preciso: Ariel è l'afghano nero. Io mi chiamo assunta
Tu tocchi un testo a me caro che è quello dell'intelligenza dell'afghano e dei levrieri. Sto raccogliendo materiale per scrivere qualche considerazione in proposito. Se hai osservazioni o pensieri puoi scriverli nella parte del forum che riguarda le osservazioni sulla razza ecc.
L'afghano non occupa molto posto da adulto.....da cucciolo è una polveriera vagante, anche se Cinzia ovvero la Granpamirosa è di parere contrario. Sono pelosi molto curiosi e molto intelligenti, quindi pestiferi.
la Saluki non è mia, è la mia nipote svizzera e si chiama Farah. E' splendida ed un carattere nobilissimo. In lei c'è grazia, nobiltà e dolcezza. Dovresti conoscerla.
Torna in cima
Gran Pamir

Site Admin

Gran Pamir is offline 

Sito web: http://www.granpamir.it

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2007 10:33 pm    Oggetto:  Re: Nuova del Forum appassionata di Levrieri
Descrizione:

BENVENUTA!
Un'appassionata di levrieri che ama i cavalli, o viceversa... chissà perchè, ma non mi stupisce Cool Sono la grazia a quattro zampe, e l'immagine di un bello stallone non può non farci venire in mente un Afghano. Ah come mi piacerebbe averne uno!!!
Ancora benvenuta, scrivi dove e quanto vuoi Very Happy

Emanuela

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Ariel

Ariel is offline 

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2007 10:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Scusa ma ne hai più di dieci a casa ! Mr. Green E dove metti Venus e Acciughino?
Quando Ariel fa quello scarto di collo e testa mi aspetto sempre di udire un nitrito.....
però ha imparato a sbuffare come i cavalli.
E quando vanno al trotto ?
Wink
Torna in cima
Massimo Rizzardi

Massimo Rizzardi is offline 

Interessi: pelosi a 4 zampe

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 12:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Bene e ben venuta Paola/Farida, interessantissimo una nuova e diversa visione del mondo Levrieri. Spero che si instauri una fitta collaborazione di scambio informazioni, opinioni e qualsiasi cosa ci passi per la mente.
La Salukessa, insieme ad altri, è nostra mia e di Gian.
Torna in cima
sari-greta

sari-greta is offline 

Impiego: studentessa

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 1:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciaoooooooooooo!!!! Shocked
Benvenute da me e Greta!!! Anch'io sono un'amante dei cavalli, ne ho una, purtroppo non è un'araba ma è nobilissima lo stesso! Ormai Greta e lei sono diventate amicone!

FARIDA

FARIDA is offline 

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 6:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:

sari-greta ha scritto:
Ciaoooooooooooo!!!! Shocked
Benvenute da me e Greta!!! Anch'io sono un'amante dei cavalli, ne ho una, purtroppo non è un'araba ma è nobilissima lo stesso! Ormai Greta e lei sono diventate amicone!

Grazie per il messaggio di benvenuto. Tutti i cavalli sono meravigliosi al di la' della razza di appartenenza, il mio debole e' per gli Arabi, non ne posseggo (ahime') ma da tanti anni li ritraggo e sento un po' come miei tutti i cavalli arabi che ho dipinto negli anni, in un certo senso e'come se mi appartenessero un po'......Dai un grosso bacio a Greata ed alla tua cavallina, sono sicura sono una coppia stupenda loro due!!!!
Farida si unisce a me nel salutarle entrambe
Torna in cima
FARIDA

FARIDA is offline 

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 7:01 pm    Oggetto:  Re: Nuova del Forum appassionata di Levrieri
Descrizione:

granpamir ha scritto:
BENVENUTA!
Un'appassionata di levrieri che ama i cavalli, o viceversa... chissà perchè, ma non mi stupisce Cool Sono la grazia a quattro zampe, e l'immagine di un bello stallone non può non farci venire in mente un Afghano. Ah come mi piacerebbe averne uno!!!
Ancora benvenuta, scrivi dove e quanto vuoi Very Happy

Emanuela

Grazie Manu per il benvenuto a complimenti, tanti, per i tuoi stupendi Afghani ed anche per le tue foto (mio padre era fotografo quindi sono particolarmente sensibile a questa arte )
Certo vedere levrieri correre da un'emozione,grande, la stessa che si prova guardando il galoppo di un cavallo arabo, quando sembra non toccare terra...per questo si dice che ''vola senza ali'', ma la stessa poetica descrizione si applica perfettamente anche ai nostri levrieri, non trovi????Felice di essere in questo luogo d'incontro per malati di.....LEVRIERITE ACUTA
Ciao
Paola e Farida
Torna in cima
FARIDA

FARIDA is offline 

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 7:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

max ha scritto:
Bene e ben venuta Paola/Farida, interessantissimo una nuova e diversa visione del mondo Levrieri. Spero che si instauri una fitta collaborazione di scambio informazioni, opinioni e qualsiasi cosa ci passi per la mente.
La Salukessa, insieme ad altri, è nostra mia e di Gian.

Grazie Max, e' sembre interessante confrontarsi fra appassionati di levrieri indipendentemente dalla razza di levriero,tutti (piccoli e grandi) hanno in comune il fatto di essere ''speciali'' non paragonabili a nessuna altra razza canina (benche' tutti i cani, razza o non razza sono meravigliosi)
La Salukessa e' un sogno, quando vedo un saluki mi viene la pelle d'oca, e fra tutti i levrieri e' quello che adoro dipingere e disegnare di piu' (la mia grande passione oltre ai levrieri e cavalli arabi, e' la pittura, ormai da tanti anni sono specializzata in ritrattistica di cani e cavalli....non poteva essere altrimenti....)
Grazie ancora
Paola e Farida
Torna in cima
Ariel

Ariel is offline 

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2007 9:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Non ci posso credere! Disegni. Anche io disegno, ma trovo difficilissimo dipingere animali. Difficilissimo. Infatti non ci riesco. Per questo ho ripiegato su banalissime caricature.
Mi piacerebbe moltissimo vedere qualche tua opera. Non è che ci invieresti qualche piccolo assaggio?
Torna in cima
Massimo Rizzardi

Massimo Rizzardi is offline 

Interessi: pelosi a 4 zampe

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 10:50 am    Oggetto:  
Descrizione:

Interessante credo che appena Gian leggerà ti commissionerà una serie di ritratti dei nostri pelosi.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: