|
Autore |
Messaggio |
black desire
Impiego: toelettatrice e allevatrice amatoriale di barboni Sito web: http://www.poodlesinit...
|
|
Ciao a tutti, mi chiamo Laura, sono una ragazza di 26 anni, sono toelettatrice e allevatrice amatoriale di barboni nani neri, bianchi e albicocca.
Barboni qualcuno di voi stara' gia pensando : ha sbagliato forum !!!
E invece no ...e' vero sono una grande appassionata di barboni ma adoro i levrieri e ho avuto la fortuna si condividere la mia vita con 5 whippet, 2 afgani e un saluki!
Purtroppo in questo momento non ho un levriero al mio fianco, la morte improvvisa di Shoney,il mio afgano ha lasciato in me un profondo vuoto e comincio a pensare che forse questo e' il momento di riaprire il mio cuore e in un certo senso ricominciare... |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
Ariel
|
|
Benvenuta tra noi Laura, ho guardato il tuo sito, davvero interessante e bello. Complimenti.
Tra l'altro mi fa piacere avere quache altra persona amante di afghani sulle sponde dell'Adriatico.
Non siamo vicinissime, ma abbastanza.
Spero che avrai presto il tuo afghano, per ora solo afghani virtuali.....  |
|
Torna in cima |
|
black desire
Impiego: toelettatrice e allevatrice amatoriale di barboni Sito web: http://www.poodlesinit...
|
|
Ciao Ariel ! Grazie x il benvenuto!
Mi fa molto piacere che i miei barboni ti piacciano
E aspettando un afgano continuo a scrivere con la foto del mio Shoney propio qui sulla scrivania...  |
|
Torna in cima |
|
lorett
Impiego: moto
|
|
benvenuta Laura
Anche i non afgani sono sempre dei simpaticissimi amici.
un saluto dalle belve del NE |
|
Torna in cima |
|
Ariel
|
|
La foto del tuo Shoney sarebbe assai gradita e anche di un barbone ovvio.
I barboni sono per me sconosciutissimi, credo di non averne mai visto uno in carne ed ossa.
Davvero hanno un carattere così speciale?
Mi piacerebbe tanto sapere che differenze trovi tra il carattere dell'afghano e quello del barbone,
tu senz'altro sei la più titolata per descrivercelo.
Con calma ovvio e quando ti va
 |
|
Torna in cima |
|
black desire
|
|
Assolutamente si, i barboni sono davvero speciali e sono come le ciliegie, uno tira l'altro
Sono dolcissimi e felici di vivere!
IL BARBONE e' estremamente elegante, vivace,simpatico ed e' molto facile da educare vista la prontezza di spirito che dimostra!E' equilibrato, divertente, sportivo e profondamente legato al propietario! Il suo punto forte e' l'adattabilita': si adatta alla vita di uno sportivo come pure a quella di una persona anziana.Il barbone ha un'innato senso della pulizia, un'intelligenza pronta,un carattere dolce ma forte,rustico e coraggioso! E inoltre non perde peli...quindi e' l'ideale x chi e' allergico al pelo del cane o mal sopporta i peli in giro x casa
Il barbone e l'afgano al confronto? Io sono nella posizione di dire che sono cani completamente differenti ma ugualmente unici e speciali.
Con l'afgano il rapporto deve essere alla pari, ti guarda dritto negli occhi, ti legge dentro.Ti mostra amore e considerazione a suo modo.E' sensibile e coglie i tuoi stati d'animo, e'intelligente e...stupendo!
Il barbone invece semplicemente vive x te e ogni suo gesto, ogni suo movimento ha lo scopo di renderti felice, fiero di lui .E' un cane presente, vigile, attento, generoso che diventa parte integrante della famiglia!
Io non potrei vivere senza i miei barboni la mia vita sarebbe davvero troppo vuota!!! |
|
Torna in cima |
|
sari-greta
Impiego: studentessa
|
|
Ciao Laura, benvenuta!!!!
Non abitiamo neanche tanto lontane...
Io ogni tanto qualche barbone in giro lo vedo e devo dire che mi piacciono ma naturali, non tosati da expo...poco tempo fa ne ho visto uno naturale e devo dire che era stupendo...
La descrizione che fai dei tuoi barboni non è tanto diversa dalla descrizione del mio collie, fiero, elegante, vive sempre al mio fianco e non lascerebbe mai avvicinare nessuno, un vero amico-protettore.
Ho anche un'afghana bionda, molto indipendente e giocherellona, una vera signorina...
Bè di nuovo benvenuta!! _________________ Sari  |
|
Torna in cima |
|
black desire
|
|
Ciao e GRAZIE x il benvenuto!
Devo dire che i tagli da expo del barbone a volte sono un po' esagerati, io in questo momento tengo solo Samson, il mio maschio albicocca che sto' presentando in expo, toelettato alla "puppy clip", gli altri sono toelettati alla "moderna" che e' il taglio piu' normale e a mio avviso adatto x un cane da compagnia!
Anch'io vorrei un'afgana bionda  |
|
Torna in cima |
|
black desire
|
|
ALCUNE FOTO DEI MIEI BARBONI
Ultima modifica di black desire il Gio Dic 27, 2007 7:03 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
black desire
|
|
Torna in cima |
|
FARIDA
Località: ROMA Interessi: PITTURA, LEVRIERI, CAVALLI ARABI, ARTE ANTICA
|
|
Laura benvenuta in questo forum, benvenuta a te ed ai tuoi barboni.
Sai anche io in un certo senso sono.....un'infiltrata, non posseggo un Afghano, il mio cane e' un Piccolo Levriero Italiano, femmina di 4 anni, ma adoro tutti i levrieri e qui ci sono tante persone simpatiche e competenti. Poi devo dirti che dei vari cani che ho avuto c'e stato anche un barbone, medio nero, ero piccola allora mi ricordo che i miei me lo regalarono quando avevo 6 anni ed e' vissuto con noi per 12 anni, bellissimo cane, allegro, intelligentissimo, un po'....Clown, veramente una bella razza, ho un ricordo piacevolissimo di questo cane, estremamente allegro. Quindi sono felice di trovarti qui....con la tua passione per i levrieri ed i tuoi barboni che mi ricordano la mia infanzia. Baci a tutti
Paola |
|
Torna in cima |
|
Ariel
|
|
Bellissimi.Quello nero è veramente una favola. Un piumino nero. |
|
Torna in cima |
|
black desire
|
|
Ciao, ho visto la tua bella Farida in foto, trovo che i PLI siano cani molto belli, eleganti,sensibili e hanno il manto di velluto !!!
Anche tu hai avuto la gioia di possedere un barbone sono cani eccezionali che sanno riempire la casa di gioia e allegria! Io mi ritengo fortunata, molto fortunata ad averli accanto sai
Per Ariel: il "piumino nero" e' il mio EDGAR CARBON COPY OF LOOKER DUMPY da cucciolo( il 1 gennaio ha compiuto 8 anni)e oltre ad essere un cane davvero speciale e' anche CH. italiano, CH.internazionale e J.CH.europeo ogni giorno mi riempie di soddisfazione  |
|
Torna in cima |
|
Ale91
Sito web: http://www.calemonragd...
|
|
Benvenuta...finalmente in due a cercare un afgano...
nb: a me piace molto quello albicocca!!! |
|
Torna in cima |
|
lorett
Impiego: moto
|
|
Il carboncino è bellissimo...un cucciolo...ma son belli tutti!
Poi ovviamente ognuno ha qualche preferenza |
|
Torna in cima |
|
|
|